Certificati, Autorizzazioni e Vademecum
PROCEDURA PER L’OMOLOGAZIONE DEI RIFIUTI
Per poter conferire rifiuti in Inerteco, è necessario avere ottenuto la loro omologazione; in tal modo si può sapere se sono compatibili con questo impianto.
La procedura consiste in una prima fase in cui, dopo aver inviato la richiesta (accompagnata da un’analisi di caratterizzazione del rifiuto da parte di un laboratorio certificato), si riceverà una risposta affermativa con indicate le condizioni per lo smaltimento e/o il trattamento, oppure una risposta negativa con la relativa motivazione.
Solo per le risposte positive andrà poi intrapresa la seconda fase, che consiste nella compilazione di una serie di documenti cartacei (disponibili su richiesta) e l’invio di un campione per l’effettuazione delle analisi di verifica da parte di Inerteco.
DOCUMENTAZIONE
In questa pagina sono presenti l’autorizzazione regionale, la certificazione ISO 14001 dell’impianto e il documento della politica aziendale di Inerteco.
Trovate inoltre un vademecum sulla tipologia di rifiuti industriali conferibili e sull’iter di verifica degli stessi prima di essere approvati.